Il
Servizio

VisuraLampo

Quante volte hai voluto conoscere la persona o l'azienda con la quale hai provato a intraprendere un business? Quante volte hai avuto timore di fare una scelta azzardata solo perché non avevi chiaro chi fosse veramente la tua controparte? Quante volte avresti voluto sapere in anticipo se il tuo cliente o il tuo fornitore aveva i requisiti giusti per i tuoi standard?  

Informazioni abitudinarie

 
 
Generalmente a queste domande si è sempre cercato di rispondere nella maniera più esaustiva possibile. Il mercato della "Business Information" è stato, ed è, costantemente alla ricerca di nuove modalità per erogare informazioni complete ed esaustive. Tutte le aziende che hanno operato e operano in questo mercato, producono rapporti informativi di vari gradi e profondità, integrando dati provenienti da più fonti e usando algoritmi deduttivi per dare al lettore solo la sensazione del dominio di conoscenza.

richiedi dettaglio

Nata da un'esigenza reale

 
 
Visura, quindi, ha iniziato lo studio di una soluzione per identificare una via per raccogliere ed esporre le informazioni di business uscendo fuori dagli schemi classici. Una soluzione che permettesse di aggregare e presentare le informazioni senza avvalersi di uno schema ormai obsoleto. Si è voluto produrre un'informativa che desse evidenza a colpo d'occhio delle informazioni salienti di un'azienda o di una persona, come una fotografia che mette a fuoco alcuni particolari e ne pone altri in secondo piano. Ecco perché è nata VisuraLampo.


 

Tutto in una pagina

 
 
VisuraLampo introduce un'interfaccia utente di design a "riquadri" o "mattonelle" che consente in pochissimi click, di ottenere in un'unica pagina, in modo pratico, semplice e immediatamente comprensibile, le informazioni salienti dell'azienda o della persona cercata, senza trascurare accuratezza e precisione. Gli stessi riquadri o mattonelle contengono inoltre i link a eventuali informazioni di approfondimento.



richiedi dettaglio soci

Documenti in Condivisione

 
 
L'introduzione di tecniche di monitoraggio costante dei dati consentono a "VisuraLampo" di poter erogare le informazioni secondo il concetto di "Sharing", con forte vantaggio economico sfruttabile da tutti i clienti. Il documento viene acquistato e pagato a prezzo pieno solo quando non ` presente o aggiornato nell'archivio interno di VisuraLampo. Una volta entrato a far parte dell'archivio, tutte le richieste successive riferite alla stessa posizione possono essere fatte risparmiando sul costo del documento.



richiedi dettaglio Documenti in Condivisione

Informazioni abitudinarie

 
 
A prescindere dal brand che li caratterizza, dai costi non certo trascurabili e dal nome con cui vengono pubblicizzati, strato dopo strato, le informazioni vengono raccolte e messe in relazione, per costituire rapporti informativi composti di numerose pagine in cui vengono riportate, senza filtro, tutte le informazioni di cui si può disporre. In questi casi è certo che l'informazione desiderata è contenuta nel rapporto, ma non è altrettanto certo che la si riesca a trovare facilmente. Districarsi nel dedalo delle informazioni di questi rapporti non è sempre semplice, specie per chi non è un addetto ai lavori. Quante volte hai voluto che tutto ciò fosse semplice?

Tutto in una pagina

 
 
VisuraLampo fotografa la situazione camerale, catastale, dei protesti, delle procedure di tribunale, dei pregiudizievoli di Conservatoria e del bilancio. Si può disporre delle informazioni essenziali per avere immediatamente il quadro utile di un soggetto. Per i più esigenti è inoltre possibile approfondire gli argomenti desiderati acquisendo ulteriori informazioni, che comunque saranno presentate tenendo sempre in considerazione la semplicità di esposizione.

Documenti in Condivisione

 
 
Il compito di VisuraLampo è quello di assicurarsi che quel documento resti valido nel tempo e che quindi non ci siano modifiche che possano comprometterne la validità.Per fare questo VisuraLampo acquisisce sistematicamente gli elenchi di variazione dei dati (come ad esempio il protocollo camerale o gli elenchi di aggiornamento dei Protesti) ed è quindi in grado di sapere se un documento fornito precedentemente a un altro cliente ha subito variazioni nei giorni successivi alla richiesta.

Per saperne di più
Customer Care
06.6841781