Frequently Asked Questions

VisuraLampo

VisuraLampo si concretizza attraverso la rappresentazione a "Tiles" (mattonelle) di una serie di informazioni provenienti da più fonti. Le fonti consultate sono:
  • Registro Imprese - CCIAA (*)
  • Agenzia delle Entrate - CATASTO
  • Registro Nazionale Protesti (*)
  • Registro Imprese - Procedure Concorsuali
  • Agenzia delle Entrate - CONSERVATORIA (solo per gli eventi pregiudizievoli)
  • Bilanci
Con (*) sono indicate le fonti esterne a consultazione/ricerca libera senza necessità di identificazione del cliente.
Tutte le informazioni commerciali salienti sono contenute sempre in una sola pagina e sono consultabili a colpo d'occhio. L'informazione fornita è istantanea. Ciò non solamente per la velocità effettiva di reperire le informazioni e relazionarle tra loro, ma anche alla rapidità di lettura ed apprendimento che l'esposizione riesce a dare. La capacità di sintesi del sistema è possibile grazie alla completezza delle informazioni trattate dal sistema (attraverso l'accesso immediato alle fonti), di cui il sistema stesso dispone, alla comprensione delle varie sfaccettature, all'analisi dei vari aspetti ed infine alla capacità di ricomporli in una visione unitaria e globale.

*Le fonti rispondono alla normativa vigente sui dati personali secondo il disposto dall'art. 3 dell'Allegato A7 del Dlgs 196/2003 e s.m.i.
I soggetti censiti rispondono alle caratteristiche dell'art. 2 comma 3 dell'Allegato A7 del Dlgs 196/2003 e s.m.i.

L'Iscrizione

L'iscrizione al servizio è gratuita, si effettua una sola volta e serve a registrare tutti i dati necessari alla fatturazione. La fase di registrazione si completa attraverso la conferma dell'iscrizione inviata via e-mail al cliente. Al primo accesso il cliente verrà invitato a cambiare la propria password.

Il versamento

I servizi sono fruibili con il sistema del conto ricaricabile a scalare. Il conto viene aggiornato ogni volta che si esegue un versamento (accredito) o un'operazione di consultazione (addebito). Una volta confermata l'iscrizione, si può creare il proprio "Conto" cliccando sulla voce "Versa sul conto" indicando l'importo e le modalità del versamento. I versamenti possono essere effettuati tramite:

  • Carta di credito
  • Servizi di pagamento in Internet (e-payments)
  • Bonifico bancario
  • Conto corrente postale
  • Assegno bancario non trasferibile.

Il versamento con carta di credito e servizi di pagamento in Internet (e-payments) è il più veloce e consente di avere a disposizione in pochi click l'importo versato e l'emissione della fattura è immediata e contestuale. Mentre per i pagamenti eseguiti tramite bonifico bancario, c/c postale, assegno non trasferibile, Visura provvederà all'emissione della fattura non appena riceverà, via e-mail, all'indirizzo: amministrazione@visura.it, copia dell'attestazione dell'avvenuto pagamento entro i seguenti orari lavorativi (dalle ore 9.00 alle ore 18.00, dal lunedì al venerdì, festivi esclusi).


Approfondimenti

Alcuni dei quadri di sintesi di VisuraLampo espongono un'icona con tre puntini che identifica la possibilità per il cliente di chiedere una verifica di approfondimento in relazione all'argomento trattato. Alcuni approfondimenti possono essere richiesti in forma gratuita mentre per altri è necessario il pagamento di una quota aggiuntiva perché in questi casi il sistema si connette in tempo reale al contenitore ufficiale dell'informazione per recuperare quanto richiesto. Facendo click sull'icona di approfondimento il cliente avrà evidenza del costo relativo e potrà scegliere se annullare la richiesta o se proseguire, scalando il relativo importo dal conto prepagato.

Storia delle richieste

Tutte le verifiche eseguite dal cliente vengono salvate dal sistema nella sezione "Documenti Richiesti". Nel repository si potranno trovare le versioni stampabili (con attenzione all'ambiente) delle verifiche eseguite e dei relativi approfondimenti.

Per saperne di più
Customer Care
06.6841781